Home » Il Napoli si muove per gennaio: tre nomi in lista
Calciomercato

Il Napoli si muove per gennaio: tre nomi in lista

Il grave infortunio a Milik inguaia il Napoli proprio quando l’attaccante polacco si era inserito perfettamente negli schemi di Sarri. Nelle prossime ore l’operazione a Villa Stuart, se tutto dovesse andare nel migliore dei modi il Napoli lo perderebbe fino a metà febbraio.

Come vi abbiamo già anticipato, difficilmente il club azzurro pescherà tra gli svincolati, per questo vi evitiamo la stucchevole lista di nomi tanto per metterne uno dietro l’altro. E per fortuna Witsel (che si è promesso da tempo alla Juve e che chiaramente non è un attaccante) non è svincolato, altrimenti a quella lista aggiungerebbero anche il belga e lo rimanderebbero a un passo da Sarri… Scherzi a parte, gli svincolati non sono da Napoli, ci metterebbero un paio di mesi prima di trovare uno straccio di condizione. Gente come Klose viaggia verso le 39 primavere, quindi giusto aspettare. Ci sarebbe stato Osvaldo, se non avesse deciso di smettere a 30 anni, ma anche in quel caso avremmo parlato di gente da verificare. Nel frattempo tutto su Gabbiadini, sarà davvero la sua occasione per dimostrare quanto vale. E un occhio di riguardo al tridente leggero (Callejon–Mertens–Insigne) che piace non poco a Sarri, al punto che già la scorsa estate aveva fatto più di un pensiero a Jovetic.

E per gennaio? Intanto il Napoli potrà seguire le evoluzioni dell’infortunio a Milik, sperando che i tempi si accorcino. Valuterà il rendimento di Gabbiadini e potrà concentrarsi su gente di livello, partendo da Pavoletti e senza dimenticare Defrel (che piace alle inglesi, ma che – come già raccontato – il Napoli apprezza). A gennaio molto probabilmente sarà libero Zaza che non dovrebbe più avere un futuro con il West Ham. E che la Juve potrebbe smistare altrove.