Home » Titolare di azienda si fa baciare da tutte le dipendenti: rafforza la cultura aziendale
Video

Titolare di azienda si fa baciare da tutte le dipendenti: rafforza la cultura aziendale

Il titolare di un’azienda di Pechino è finito nell’occhio del ciclone dopo che sono iniziate a circolare in rete le immagini di una insolita regola della sua azienda: per migliorare lo spirito di squadra, infatti, tutte le dipendenti donne devono mettersi in fila ogni mattina e dargli un bacio sulle labbra. Secondo il titolare, questo rafforzerebbe la cultura aziendale e migliorerebbe le relazioni tra dipendenti e dirigenti.

Secondo quanto riportano i giornali, le donne inizialmente erano comprensibilmente restie di fronte a questa idea del titolare, ma alla fine hanno accettato di baciare il loro capo ogni mattina, nel timore di perdere il lavoro. Solo due delle dipendenti donne dell’azienda hanno rifiutato, scegliendo invece di licenziarsi.

Non è stato reso noto il nome del titolare né dell’azienda, anche se sembra che produca impianti per la spinatura e che circa metà dei dipendenti sono donne. Di fronte alle pressioni dei giornalisti, l’uomo ha dichiarato che l’idea gli è venuta dopo una visita ad alcune aziende negli Stati Uniti, ed ha insistito che il bacio non ha nulla di erotico, ma ha solo lo scopo di migliorare le relazioni tra colleghi, che secondo lui ora sarebbe ottimo proprio grazie a questa nuova prassi aziendale.

Come è facile immaginare, le spiegazioni dell’uomo non sono state sufficienti per molti commentatori sui social media, che considerano la cosa come un’enorme mancanza di rispetto per le donne e per il loro lavoro. Ma non mancano neppure numerose critiche alle dipendenti, colpevoli di avere accettato di sottoporsi a questa pratica e di non avere avuto abbastanza coraggio da cercare, al limite, un altro lavoro.

https://youtu.be/9TkoCwRBf-Q