Home » ESCLUSIVA – Clayton, l’intermediario: ‘Napoli piazza ideale per lui, piace alla proprietà, ma occhio all’Atalanta. Paragone col Papu? Ci può stare’
Calciomercato News

ESCLUSIVA – Clayton, l’intermediario: ‘Napoli piazza ideale per lui, piace alla proprietà, ma occhio all’Atalanta. Paragone col Papu? Ci può stare’

Lo scorso 14 gennaio Gonfialarete.com raccontava del sondaggio che il Napoli aveva fatto per Clayton da Silveira da Silva, esterno d’attacco o seconda punta classe ’95 di proprietà dell’Atletico Mineiro. Per avere ulteriori chiarimenti su quanto accaduto e per capire le motivazioni che hanno fatto sì che l’interesse non ha avesse seguito, abbiamo contattato in esclusiva Roberto Amatucci, intermediario che gestisce Clayton per l’Europa:

Clayton-Napoli?
“Confermo che c’è stato un contatto con il Napoli. Il nome del giocatore era già noto al settore scouting del Napoli che l’aveva osservato con attenzione. Inoltre posso dire che il nome è arrivato anche ai piani più alti della proprietà, che hanno espresso un gradimento per le qualità del brasiliano”.

Perchè non se ne è fatto nulla?
“Non era un’operazione facile da fare a gennaio. Già in partenza, perchè è un extracomunitario e questo rende tutto più complesso e poi soprattutto non era facile farla negli ultimi giorni di mercato quando il Napoli aveva altre priorità. Vedi Gabbiadini ceduto il 30 ed El Kaddouri soltanto il 31″.

Ciò vuol dire che si potrebbe riparlarne a giugno…
“Vediamo, a marzo ricomincia il campionato brasiliano e tante cose possono cambiare, anche relativamente al valore di mercato che potrebbe crescere qualora il ragazzo dovesse continuare a far bene”. 

Altre pretendenti?
“In Italia ci sono diverse squadre che hanno manifestato interesse e che potrebbero aver bisogno di un giocatore come Clayton. Cito l’Atalanta che potrebbe dover cercare un esterno d’attacco in estate. Lui comunque può fare anche la seconda punta”.

Anche perchè ricorda un po’ il Papu Gomez e potrebbe eventualmente essere il suo erede…
“L’accostamento ci sta per le caratteristiche fisiche e tecniche. Lo ricorda in velocità ed esplosività, il Papu però ha già dimostrato il suo valore in Italia, Clayton deve ancora farlo ovviamente. Gomez inoltre è forse ancora più estroso del brasiliano che comunque è giovanissimo ed ha ampi margini di miglioramento”.

L’Italia, insomma, è destinazione gradita per il calciatore
“Assolutamente, soprattutto una realtà come quella di Napoli. Non solo perchè è uno dei primi 3 club italiani, ma anche per il calore della piazza che è l’ideale per un sud americano. Sia come discorso ambientale, ma anche proprio come temperatura. Sarebbe certamente felice di poter vestire la maglia del Napoli. A giugno valuteremo. Il giocatore al momento pensa alla nuova stagione che inizierà il mese prossimo con l’Atletico Mineiro“.

 

di Andrea Falco

*RIPRODUZIONE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE