Home » NAPOLI-ATALANTA: I PRECEDENTI AL SAN PAOLO!
News

NAPOLI-ATALANTA: I PRECEDENTI AL SAN PAOLO!

A pochi giorni dal via di Napoli-Atalanta, scopriamo quali sono i precedenti al San Paolo tra le due squadre. Partenopei e orobici si sono sfidati nello stadio di Fuorigrotta per 52 volte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. I precedenti giocati al San Paolo mostrano i partenopei in netto vantaggio sui nerazzurri.

35 sono le vittorie del Napoli collezionate al San Paolo, 12 i pareggi tra le due squadre mentre 5 sono le vittorie dell’Atalanta. Lo stadio di Fuorigrotta è davvero un campo ostico per gli orobici che, in casa del Napoli, hanno quasi sempre subito gol e in poco più della metà delle partite giocate sono andati a segno con almeno una rete.

85 sono infatti i gol segnati dai partenopei al San Paolo contro l’Atalanta. Solo 31 sono invece i gol segnati dagli orobici in casa del Napoli. L’attacco del Napoli ha sempre fatto male all’Atalanta al San Paolo e ha una media di 1,6 gol segnati a partita.

L’ultimo successo degli azzurri al San Paolo contro l’Atalanta risale al 2 maggio 2016: in quell’occasione Napoli-Atalanta terminò 2-1 grazie ad una doppietta di Higuain che anticipò il gol della bandiera di Freuler.

L’ultimo pareggio tra Napoli e Atalanta risale al 22 marzo 2015, quando la gara finì 1-1 grazie ai gol di Pinilla e Zapata. L’ultima vittoria degli orobici al San Paolo è datata 11 marzo 2012: in quel caso segnarono Bonaventura, Bellini e Carmona rispondendo al gol di Lavezzi.