Home » Champions – Il Bayern fuorioso: presentata denuncia alla UEFA
News

Champions – Il Bayern fuorioso: presentata denuncia alla UEFA

Nel 2017, in piena era digitale, che una partita di calcio – soprattutto se importante come un quarto di Champion’s League – sia compromessa da clamorosi errori arbitrali lascia senza parole. Soprattutto se, appunto, le immagini diffuse in tutto il mondo hanno evidenziato le sviste clamorose.

E il Bayen Monaco è infuriato. Sia per le maniere forti della polizia sia per l’arbitraggio. Così la squadra tedesca ha presentato una denuncia all’Uefa per il comportamento della polizia spagnola nei confronti dei sostenitori bavaresi nel corso della sfida di ieri al Bernabeu.

Nell’intervallo fra il primo e il secondo tempo, alcuni supporter della squadra allenata da Carlo Ancelotti erano stati presi a manganellate per motivi non chiariti dalle forze dell’ordine. “Nel corso della partita fra Bayern e Real Madrid – è scritto in un comunicato diffuso dal Bayern – ci sono stati violenti attacchi della polizia spagnola contro i sostenitori della nostra squadra. Il Bayern considera l’atteggiamento della polizia completamente fuori luogo ed eccessivo – conclude la nota – e ha già presentato una denuncia formale alla Uefa. Ora ci attendiamo spiegazioni“.
Nel frattempo non si placano le polemiche dopo il match tra Real Madrid e il Bayern Monaco, dove i tedeschi sono usciti sconfitti 4-2, dopo i tempi supplementari, ma recriminano per le decisioni dell’arbitro Kassai che ha indirizzato il match nei confronti delle merengues. Karl-Heinz Rummenigge, a.d. del Bayern Monaco ci è andato giù duro contro il fischietto ungherese: “Siamo stati truffati nel vero senso della parola, è la prima volta che sento tanta rabbia dentro di me per una partita. Si sa che nel calcio cose di questo genere possono succedere, ma una serie di tanti errori come quelli che abbiamo visto no“, Rummenigge ha poi invocato l’utilizzo della Var sostenendo che “non è ammissibile subire certe decisioni nei quarti di finale di Champions League“.

Di Rosario Siviero