Home » Schick, l’osservatore Greatti: “Scrissi una relazione su di lui quando aveva 15 anni, vi spiego cosa mi colpì…”
Calciomercato News

Schick, l’osservatore Greatti: “Scrissi una relazione su di lui quando aveva 15 anni, vi spiego cosa mi colpì…”

Durante la trasmissione Si gonfia la rete su Radio Crc ha parlato Paolo Greatti, osservatore internazionale che segue dall’ottobre del 2011 l’attaccante ceco della Sampdoria Patrik Schick:

Conosco Patrik dal 4 Ottobre 2011 quando lo vidi in una partita amichevole tra nazionali. Parliamo di un giocatore di 187 cm, sicuramente con un fisico importante e già all’epoca mostrava giocate individuali al di sopra della media e tutti rimasero stupiti dal suo modo di giocare. Ricordo ancora come fosse oggi quella gara e sopratutto devo dire che pochi giocatori mi hanno dato sensazioni importanti come ciò che mi ha dato lui. Ricordo che nell’Under 17  poteva giocare tranquillamente nei tre d’attacco: può giocare sia da prima punta che da esterno”.

Giocatore da Napoli? Sicuramente stiamo parlando di un giocatore che è una primissima scelta a livello europeo, chiunque lo acquisterà  farà sicuramente un affare. Secondo me è possibile schierarlo negli schemi del Napoli di Sarri che mostra un calcio con calciatori in continuo movimento e con un calcio verticale che può fare Schick.  Può adattarsi benissimo alla squadra azzurra e bisogna fare i complimenti alla Sampdoria e al suo scouting che è riuscito a fiutare questo grande colpo”. 

 

Di Rosario Siviero