Home » Insigne, l’agente: “La squadra ha fatto un grande salto di qualità. Lorenzo, come tutti, vuol vincere!”
Calciomercato News

Insigne, l’agente: “La squadra ha fatto un grande salto di qualità. Lorenzo, come tutti, vuol vincere!”

Lorenzo Insigne e Dries Mertens hanno cambiato il volto di questa stagione azzurra, insieme hanno cambiato marcia e siglato la migliore stagione della loro carriera.

Di numeri che vi raccontino di questa stagione del Napoli ne sono stati snocciolati a pacchi da cento, una statistica che riguarda i due attaccanti è davvero impressionante: Lorenzo e Dries hanno partecipato alla bellezza di 78 reti delle 111 stagionali segnando o un gol o fornendo un assist decisivo ad un compagno.

Insigne contribuisce alla causa con 19 reti stagionali ed 11 assist, mentre Dries è già a quota 33 marcature ed ha confezionato 15 cioccolatini ai suoi colleghi. Con novanta minuti ancora da giocare contro la Sampdoria, c’è la possibilità di arrivare a quota 80, cifra clamorosa solo a pensarla nei migliori dei sogni, figuriamoci a realizzarla concretamente.

Statistiche che raccontano quanto siano grandi quel numero 24 e quel numero 14, alla faccia di vuole un calcio dominato dalla fisicità.

E proprio del momento magico di Lorenzo Insigne ha parlato uno dei procuratori del talento di Frattamaggiore, Franco Della Monica a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma:

“I numeri di Insigne non mi meravigliano perché ho sempre pensato che possa arrivare a livelli stratosferici, ma per raggiungere certi livelli bisogna fare un percorso. Insigne è nel giusto momento di maturazione e secondo noi può migliorare nelle prestazioni e nei gol. 

Insigne voleva diventare il giocatore importante del Napoli e ci è riuscito. La società sta crescendo e devo dire che il Napoli degli ultimi mesi è diverso rispetto a quello di settembre e quei punti persi per esempio contro Palermo e Pescara non li avrebbe più persi. Se il Napoli riuscisse ad aggiungere un paio di giocatori di spessore agli undici titolari, credo davvero che possa lottare per ogni obiettivo. 

Tutto il Napoli crede nel progetto insieme a Sarri. Se è allettante cedere Koulibaly per 60 milioni, c’è anche da dire che poi una squadra come il Napoli potrebbe sostituirlo sono con un difensore altrettanto forte da 60 milioni per cui è inutile”.

Di Ilaria Mondillo