Home » Napoli, idee chiare sul mercato: la priorità è quella di trattenere i big
Calciomercato News

Napoli, idee chiare sul mercato: la priorità è quella di trattenere i big

Manca poco al termine della stagione ed il Napoli deve pensare a rafforzare il suo organico per prepararsi al meglio alla prossima: il primo passo verso qualcosa di importante sembra essere stato rispettato: confermare tutti i protagonisti di un’annata molto positiva e ricca di record conquistati.

Dopo il rinnovo di Lorenzo Insigne sono pronti i rinnovi per Dries Mertens e per Faouzi Ghoulam e proprio dell’algerino ha parlato Ciro Venerato ai microfoni di Radio CRC, nel corso di “Si Gonfia la Rete”: La trattativa per il rinnovo di Ghoualm è tutta aperta, ma più passa il tempo e più è probabile che resti. Il Napoli fa sapere che c’è la volontà di andare avanti, è fermo sulla sua offerta di 2 milioni totali, ma potrebbe aumentare i bonus. Sarri ha chiesto a Ghoulam di credere in questo progetto così come ha fatto in precedenza con Insigne e Mertens”. 

Per il portiere la griglia di partenza è questa: Neto, Szczesny, Perin, Sirigu: più defilati Casteels del Wolfsburg, Cragno del Cagliari e Meret dell’Udinese. Neto e Szczesny per il Napoli sembrano poter offrire garanzie in più, in termini di età ed esperienza. Ed anche questo discorso è stato affrontato dal giornalista della Rai che ha dichiarato: Il Napoli ha detto all’agente di Reina che gli farebbe piacere se restasse, ma a queste condizioni e quindi col contratto in essere. Se il giocatore accetterà, il Napoli andrà su un portiere non di primo livello, ma su altri profili come Skorupski, se invece Reina sceglierà altro, il Napoli non si opporrà ma prenderà uno tra Neto e Szczesny”. 

Ciro Venerato ha anche affrontato il discorso inerente al gioiellino della Sampdoria che Massimo Ferrero cerca di coccolarsi, anche se sembra esser già promesso sposo della Juventus: “L’operazione Schick alla Juventus si concluderà, ma solo attraverso il pagamento della clausola, non saranno inserito giocatori come contropartite”.

Di Ilaria Mondillo