Home » GdS – Il Napoli alza l’offerta per Szczesny
Calciomercato News

GdS – Il Napoli alza l’offerta per Szczesny

L’ex portiere della Roma, di proprietà dell’Arsenal, Szczesny, con il mancato rinnovo di Donnarumma al Milan, potrebbe essere tornato sul mercato, dopo essere stato accostato alla Juve in maniera quasi certa.

Oggi la Gazzetta delllo Sport scrive: “Il profilo dell’ex portiere della Roma sembra quello più indicato per le esigenze di Maurizio Sarri. Oltre a dare garanzie tra i pali, Szczesny è bravo anche nel rilanciare l’azione, perchè dispone di una tecnica elevata. Ovvio che tutto dipenderà dal futuro di Gigio Donnarumma e dalle intenzioni della Juventus; Marotta e Paratici hanno il sì del polacco, ormai ex della Roma, ma resta in piedi la trattativa con l’Arsenal che ne detiene il cartellino.

Il club inglese non ha intenzione di fare sconti, e questo lo sa anche il Napoli: per ingaggiare Szczesny occorrono 15 milioni di euro, una cifra ritenuta elevata anche in considerazione del fatto che tra un anno il portiere sarà libero di trasferirsi dove vorrà. La Juventus si è fermata a 5 milioni, Cristiano Giuntoli ne potrebbe aggiungere un altro paio, ma non di più, perchè il budget di cui dispone è di 20 milioni”.