Home » Esclusiva – L’ex azzurro Datolo in vacanza a Napoli: “Questa è la mia seconda casa: la vittoria contro la Juventus è ancora viva nei miei ricordi”
Calciomercato News

Esclusiva – L’ex azzurro Datolo in vacanza a Napoli: “Questa è la mia seconda casa: la vittoria contro la Juventus è ancora viva nei miei ricordi”

Lo ricordate Jesus Datolo? Scomparso dalla scene del calcio che conta i tifosi del Napoli tendono ad associare il suo nome ad una sua storica prestazione contro la Juventus: era il 31 ottobre del 2009 e Datolo era sbarcato in Italia nella stagione precedente, il 31 gennaio, in arrivo dal Boca Juniors.

L’esordio contro il Bologna nella prima stagione. Datolo mise piede in campo per la prima volta in Serie A il 14 febbraio del 2009, a San Valentino, contro i rossoblù. Nella stagione successiva firma il suo unico gol in maglia azzurra, proprio contro la Juventus, in una vittoria che resterà storica e che ancora oggi viene rievocata dai tifosi del Napoli ad ogni sfida contro la Vecchia Signora.

Il Napoli è in doppio svantaggio a Torino. Sembrava una gara ormai persa. Datolo entra e cambia le sorti della gara. Prima assist per Marek Hamsik, poi il gol del pareggio e, infine, ruolo da protagonista nel gol vittoria del Napoli contro la Juventus: una vittoria che mancava da ben 21 anni.

Antonello Caropreso ed il cugino Salvatore Marino hanno ospitato a Napoli l’ex Jesus Datolo, con loro nella foto.

Napoli è la mia seconda casa, mi fa piacere tornare qui.  Anche se sono stato poco a Napoli ho lasciato una parte del mio cuore: torno sempre con piacere. Quella vittoria contro la Juventus è ancora indelebile nella mia mente”. Questo quanto dichiarato dall’ex azzurro.

Gonfialarete