Home » La spasmodica attesa per Adam Ounas: scopriamolo!
Calciomercato News

La spasmodica attesa per Adam Ounas: scopriamolo!

Il Napoli si prepara ad accogliere Adam Ounas. L’esterno offensivo classe 1996 è in arrivo dal Bordeaux: per lui è pronto un contratto quinquennale che firmerà dopo le visite mediche lunedì a Roma negli uffici della Filmauro. Battuta la concorrenza di Roma e Zenit: andiamo alla scoperta del talento franco algerino che ha tutte le caratteristiche per sposarsi al meglio col progetto ed il gioco di Maurizio Sarri.

OUNAS COME VICE INSIGNE – Entrare nella testa di Sarri  e nei suoi schemi tattici non è roba da poco, per questo non ci sarà da meravigliarsi se il minutaggio di Ounas non sarà abbondantissimo: Insigne la scorsa stagione ha collezionato numeri da capogiro. Adam Ounas, potrebbe essere il suo alter ego. E’ un ala sinistra,  alto 170 centimetri per 70 chili, ai quali si aggiungono tecnica di qualità e capacità nel filtrare palloni per gli inserimenti dei compagni in area di rigore.

Il dribbling è la sua dote migliore assieme alla vocazione per le geometrie verticali. Il sinistro è il suo piede naturale, ma ama partire dalla fascia destra per convergere verso il centro. Adam è un tipo estroso: ha uno spiccato individualismo aspetto su cui si potrà lavorare. Agli ordini di un maestro della tattica come Maurizio Sarri, Ounas non potrà che imparare tanto ed arricchire ulteriormente il proprio bagaglio tecnico-tattico.

 

COME VICE CALLEJON – È vero, Callejon è intoccabile, ma Ounas potrebbe sostituire anche lo spagnolo vista la sua duttilità tattica.

TRA NUMERI, CURIOSITA’ E SOCIAL

Squadra Presenze Reti
Bordeaux (2015-2017) 30 6
ULTIMA STAGIONE (Bordeaux) 30 4

DEBUTTO DI FUOCO – Inserito nella rosa dei Girondini dalla stagione 2015-16 Ounas il 4 ottobre del 2015 viene gettato nella mischia da Willy Sagnol, allora allenatore del Bordeaux e attualmente scelto dal Bayern Monaco come vice di Carlo Ancelotti. E’ la nona giornata di campionato e Les Girondins perdono 3-1 sul campo del Lorient. A 17 minuti dal suo ingresso in campo, Ounas riesce a trovare subito il goal con un colpo di testa. Non proprio la specialità della casa.

DA PADRE IN FIGLIO – Adam ha iniziato a giocare a calcio all’età di quattro anni, a sette ufficialmente affiliato ad una squadra, il Tours FC. La passione per il pallone gli è stata trasmessa dal padre Hadju Ounas, ex portiere e attualmente preparatore di portieri.

LA PASSIONE PER I VIDEOGAMES – Il giovanissimo Ounas strizza continuamente gli occhi ai suoi nuovi tifosi rendendosi molto attivo sui social.Ha diffuso su instagram un nuovo video: l’attaccante ormai ex Bordeaux comincia una partita a Fifa 2017 e sceglie la squadra del Napoli.

LO VOLEVA MOURINHO! – Anche lo Special One avrebbe voluto Adam Ounas. Questo il retroscena svelato dall’edizione del Corriere dello Sport, che spiega come nei mesi scorsi anche il Manchester United aveva messo gli occhi sul talento del Bordeaux. Alla fine, però, a spuntarla su tutte le pretendenti al talento classe ’96 è stato proprio il Napoli. Con buona pace di Josè Mourinho…

SI DIVERTE A DARE I… NUMERI! – Abbiamo spulciato sul web ed abbiamo notato che Adam Ounas è un ragazzo che ama cambiare: nelle ultime stagioni in cui ha vestito la maglia del Bordeaux ha cambiato per ben sei volte il suo numero: 37, 33, 22, 11, 10, 17.

MALIA

DALLA FRANCIA ALL’ALGERIA – Ha collezionato due presenze con la nazionale francese Under 20, ma ciò non toglie al giocatore la possibilità di volgersi, un giorno, verso la sua nazione d’origine: l’Algeria.

UNA STRANA FORCHETTA – Recentemente  ha pubblicato un video su Instagram in cui il fratello mangia un piatto di pasta lunga e patatine fritte. Sicuramente a Napoli potrà trovare un’alimentazione migliore di quella che ha mostrato al web!

L’APPOGGIO DELLA MOGLIE – Su Instagram “sa_nasouu“, ha osteggiato il marito nella scelta italiana. Ha infatti pubblicato una storia con tanto di emoji tricolore.

ounas

 

L’AMICIZIA CON GHOULAM – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport svela un retroscena: Adam Ounas era a Dubai in vacanza con l’amico Fouzi Ghoulam.

MANIACO DEI SOCIAL! – In occasione dell’arrivo in Italia, il giocatore classe ’96 ha aperto i propri profili social ufficiali (Twitter, Instagram, Snapchat), con i quali ha confermato ulteriormente il trasferimento al Napoli e ha ringraziato i tifosi dell’affetto che gli stanno mostrando sul web in questi giorni.OUNAS 2

RESOCONTO FINALE – Maurizio Sarri, alle prese con i preparativi di Dimaro, lo aspetta impaziente per riservargli – così come fa con tutti i nuovi arrivati – l’inevitabile trattamento tecnico-tattico: forgiare dunque nel migliore dei modi l’interessante diamante grezzo, affinché impari da subito i movimenti e i meccanismi della perfetta macchina azzurra.

 

 

Di Ilaria Mondillo