Home » La parola scudetto non è più tabù – Hamsik lancia un messaggio: “Noi con Sarri ci crediamo”
Calciomercato News

La parola scudetto non è più tabù – Hamsik lancia un messaggio: “Noi con Sarri ci crediamo”

E’ iniziato da un paio di giorni il ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida in vista della stagione 2017-2018. C’è tanta voglia di fare bene, dal preliminare di Champions League passando per l’obiettivo che non deve essere più considerato un tabù: lo scudetto. Tra le strade della cittadina trentina si respira un’aria diversa rispetto a quella dello scorso anno: c’è più consapevolezza nei propri mezzi.
Questo Napoli ha chiuso la scorsa stagione macinando record su record e il prossimo campionato deve cercare di ripetere l’impresa: ripartire dal bel gioco, ripartire da Sarri, ripartire da Capitan Hamsik. Proprio il capitano Marek Hamsik nella prima conferenza del ritiro ha lanciato un chiaro messaggio a tutti: “Come ho già detto l’anno scorso questo è il Napoli più forte, quello che mi diverte di più è che fa vedere un grande calcio. La bellezza fa parte del nostro Dna: il nostro è un gioco offensivo e questa è la nostra filosofia . Sarri è il primo a credere nello scudetto ma sappiamo che per raggiungere traguardi importanti bisogna evitare passi falsi, serve un campionato straordinario”.
QUESTO NAPOLI CI CREDE — Hamsik è sicuro: il Napoli può puntare in alto. “Complimenti al club: i rinnovi dei nostri campioni ne certificano le ambizioni. Questo ci fa sentire ancora più uniti. L’anno scorso abbiamo disputato una seconda parte di stagione spettacolare. Che fa ben sperare. I nostri tifosi fanno bene ad essere ambiziosi: lo siamo anche noi. Sarri ci crede e anche noi sappiamo che possiamo farcela se sbagliamo di meno.
ATTENZIONE ALLE RIVALI – Le altre di Serie A però si sono rinforzate e Hamsik non lo nasconde: “Non pensiamo che sarà facile, le milanesi si sono rafforzate tantissimo. Ma siamo una squadra preparata da tutti i punti di vista e con la conferma di tutto il gruppo possiamo solo migliorare: in campo ci divertiamo e siamo un bel gruppo“.
IL PARERE SUL NUOVO ARRIVATO – Tra i rinforzi per la prossima stagione c’è Adam Ounas e Capitan Hamsik ha detto la sua: “E’ un ragazzo giovane con rapidità e grande tecnica, gli servirà un po’ di tempo per adattarsi al calcio italiano.
CASO REINA – “Confermare Reina, invece, sarebbe importante: è un giocatore straordinario, il numero uno dello spogliatoio. Siamo una squadra preparata sotto tutti i punti di vista, mentre giochiamo la sensazione è di divertimento e in campo si vedono i frutti. Ora ci conosciamo bene e possiamo solo migliorare”.
RITIRARE LA 17 – Le battute finali sono per Maradona e Hamsik ammette: “Mi farebbe piacere se un giorno venisse ritirata la 17. La 10? Non si tocca”.
Di Ilaria Mondillo