Home » Il Napoli in campo con la VAR
News

Il Napoli in campo con la VAR

Gli azzurri, con circa due settimane di lavoro nelle gambe e nella testa, affrontano il Carpi, che ha sfiorato la promozione in serie A perdendo la finale play-off contro il Benevento. Sarà un test significativo per verificare il livello di condizione atletica e di brillantezza contro un avversario nettamente superiore alle formazioni affrontate finora. Il calcio d’inizio è previsto per le 21.00, si giocherà ancora in notturna per la volontà di Sarri di preparare la squadra al play-off di Champions League di metà agosto. 

L’amichevole di Trento sarà un’occasione storica perché sarà utilizzato la Var (Video Assistant Referee) dopo la prima sperimentazione effettuata domenica durante Cagliari-Rappresentativa Valle di Pejo. Per questo l’ex arbitro Roberto Rosetti, attuale responsabile del progetto Var, incontrerà Sarri e gli azzurri per spiegare l’innovazione tecnologica che sarà introdotta dalla prima giornata del prossimo campionato.

Tra il Napoli e il Carpi vige un rapporto di stretta collaborazione, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli farà un tuffo nel suo passato, visto che proprio in Emilia si è affermato come valido dirigente al punto da convincere il presidente De Laurentiis. L’attuale direttore sportivo del Carpi è Matteo Lauriola, fino alla scorsa stagione braccio destro proprio di Giuntoli nel reparto scouting del Napoli. Giocheranno nella formazione biancorossa la prossima stagione tre ragazzi cresciuti nel vivaio azzurro: l’esterno sinistro Armando Anastasio, i centrocampisti Antonio Romano e Mario Prezioso, tutti classe ’96 che il Napoli sta facendo crescere in giro per l’Italia, tra serie B e Lega Pro.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, RomagnolI, Gagliolo; Jelenic, Sabbione, Bianco, Lollo Concas; Mbakogu, Carletti. All. Calabro