Home » Sarri: ‘Audi Cup test importante, mi sento un po’ un intruso tra Simeone, Klopp e Ancelotti’
News

Sarri: ‘Audi Cup test importante, mi sento un po’ un intruso tra Simeone, Klopp e Ancelotti’

Maurizio Sarri

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Audi Cup contro l’Atletico Madrid:

“Mai un’italiana ha vinto l’Audi Cup? Sarà dura anche per noi, visto il livello degli avversari. E’ un test importante, dobbiamo abituarci a giocare partite di questo tipo in vista del preliminare. Avrei preferito giocare in notturna per avere ritmi più alti.

Spero che l’invito a questa competizione sia un riconoscimento per quello che ha fatto il Napoli finora, siamo una squadra in crescita. Calcio vero o calcio d’agosto? Tutte e quattro veniamo da grandi carichi di lavoro e si gioca con un clima caldissimo. Penso sia ancora più calcio d’estate.

Allo stesso tavolo con Ancellotti, Simeone e Klopp? Mi sento un po’ un intruso tra loro, hanno vinto molto di più. Faremo due partite in 24 ore quindi utilizzerò tutta la rosa come credo faranno anche le altre tre squadre. E’ impensabile di questi tempi chiedere ai giocatori di fare 180 minuti in 2 giorni. L’obiettivo è fare due formazioni omogenee per le due partite

Napoli e Atletico sulla stessa strada della continuità? “Abbiamo costruito questo gruppo in due anni e la sensazione che abbiamo avuto è che questo gruppo stesse crescendo anche dal punto di vista della mentalità. Questo ci ha fatto pensare che l’ideale per noi fosse tenere unito questo gruppo, anche perché andare sul mercato oggi è molto difficile per i nostri parametri. Alzare l’asticella è sempre difficile e non è detto che sia fattibile, ma noi ci proveremo”.