Gonfia la Rete | Not an Ordinary Soccer Site

Bruschette per un brunch super

Tempo stimato per la lettura2minuti, 4secondi

Hai voglia di stupire i tuoi ospiti con un brunch super? Ecco la ricetta perfetta per te!
Ingredienti per 8 bruschette per il tuo brunch
Pane filone 1
Avocado 340 g
Succo di limone metà
Peperoncino fresco 1
Pomodorini ciliegino 90 g
Cipollotto fresco 150 g
Uova medie 3
Olio extravergine d’oliva40 g
Pepe nero q.b.
Sale fino q.b.
Preparazione
Per preparare bruschette brunch iniziate a pulire il cipollotti: tagliate via la parte verde poi dividete a metà ciascun cipollotto e poi tagliate in 3 parti ciascuna metà. In una padella scaldate un filo di olio di oliva, versate i cipollotti, salate, pepate e stufateli per 6-7 minuti  e teneteli da parte. Lavate i pomodorini (ve ne serviranno 8), divideteli a metà, conditeli con olio sale e pepe arrostiteli nella stessa padella in cui avete fatto rosolare i cipollotti, quindi poneteli in una ciotola. Occupatevi ora del peperoncino fresco: tagliatelo a metà estraete i semini  e affettatelo sottilmente, tenete da parte anche questo e occupatevi delle uova: in una ciotola sbattete le uova intere con sale e pepe scaldate un filo di olio in padella e versate le uova sbattute, cuocete a fuoco moderato per un paio di minuti e mescolate per strapazzarle. Quando inizieranno a rapprendersi, potete anche spegnere il fuoco: il calore della padella sarà sufficiente a proseguire la cottura. Una volta che saranno pronte, dovranno risultare non liquide ma nemmeno avere una consistenza troppo cotta: dovranno avere un colore omogeneo, una consistenza morbida e leggermente granulosa. Quindi trasferitele in una ciotola.
Affettate il pane per ottenere delle fette di 2 cm di spessore, ungete una piastra con poco olio e,  quando sarà ben calda, tostate le fettine di pane per 2 minuti per lato. Per finire, occupatevi dell’avocado: dividetelo a metà Estraete con un coltello il nocciolo, con un coltellino intagliate la polpa creando delle incisioni in orizzontale e in verticale, questo vi permetterà di estrarre la polpa con più facilità utilizzando un cucchiaino.
Raccogliete la polpa su un tagliere, conditela con il succo di limone per evitare che annerisca. Tritate la polpa di avocado finemente con un coltello, cercando di realizzare una crema spalmando il trito di avocado appiattendo la lama sul tagliere, in modo da ottenere una purea. Tutto è pronto per comporre la bruschetta brunch: prendete una fetta di pane tostato, spalmate sopra la purea di avocado Distribuite anche  l’uovo strapazzato, i pomodorini arrostiti e i cipollotti stufati, terminate aromatizzando con le fettine di peperoncino. Le vostre bruschette brunch sono pronte per essere portate in tavola.
Ricetta giallozafferano

FACEBOOK