Home » Cercasi esterno: spunta il nome del giovane tedesco Philipp Ochs
News

Cercasi esterno: spunta il nome del giovane tedesco Philipp Ochs

Philipp Ochs, l'esterno tedesco che fa impazzire il Napoli

Il portale Tuttomercatoweb conferma il forte interesse del Napoli per l’esterno offensivo dell’Hoffenheim Philipp Ochs. Il giovane classe ’97, è un prodotto del vivaio della sua attuale squadra ed è un punto fermo della Germania Under 20 (ha giocato in tutte le nazionali giovanili tedesche).

CARATTERISTICHE – Si tratta di un esterno sinistro con caratteristiche piuttosto offensive, in grado di disimpegnarsi su tutto l’out mancino. Il giocatore è un esterno mancino che sa ricoprire diversi ruoli sulla fascia e che ha ricoperto anche il ruolo di “falso nueve”.

UNO IN E UNO OUT – Il Napoli lo sta seguendo con attenzione ma, prima di prenderlo, deve vendere Giaccherini, per il quale è sfumata l’ipotesi Sparta Praga: i cechi hanno ripiegato su Biabiany. Ochs è legato all’Hoffenheim ‘soltanto’ fino al 2019 ed anche per questo sembra una preda appetibile. I partenopei cercano un’ala giovane, disponibile a partire dalla panchina e a sostituire il titolare Insigne quando necessario. Sullo sfondo resiste la candidatura di Zinchenko, talento di proprietà del Manchester City che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe prendere in prestito con diritto di riscatto.

COME POTREBBE ARRIVARE -Il calciatore potrebbe arrivare in Italia con un operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto sulla base di 7 milioni di euro.
Di Ilaria Mondillo