Home » Game – Neymar XI: crea la tua formazione con i soldi di Neymar!
News

Game – Neymar XI: crea la tua formazione con i soldi di Neymar!

Neymar

Il trasferimento del secolo: così è stato ribattezzato il passaggio di Neymar dal Barcellona al Psg. Cifra astronomica: 222 milioni di euro, che ha scatenato la fantasia di molti appassionati del pallone. C’è chi pensa a cosa potrebbe comprare con una cifra così esagerata, chi attacca un sistema “malato”, chi approva l’operazione e chi no: in fondo i tifosi amano sognare, e allora la Bbc ha inventato un gioco online (ecco qui il link) per dare a tutti la possibilità di costruire la propria squadra di Premier League utilizzando il budget “Neymar”.

NEYMAR XI – Questo il nome del games che, collegandosi anche dall’Italia al sito della Bbc, permette di creare la propria squadra. Unico vincolo, si più scegliere solo tra i giocatori che hanno cambiato casacca in questa sessione di mercato. La Bbc, infatti, attraverso questo rapido e divertente passatempo, vuole evidentemente mettere in evidenza l’enorme valore dato al brasiliano, comparandolo con i trasferimenti andati in porto nella stessa sessione di mercato.

neymar

PRIMA IL MODULO – Una volta cliccato sul link che conduce alla pagina online, compare un campo di calcio e la scritta “Select formation”. Perché ogni allenatore che si rispetti ha un modulo preferito e sceglie i giocatori pensando quali possano esserne i migliori interpreti.

CACCIA ALL’AFFARE – Una volta stabilita la posizione in campo che dovranno tenere i giocatori, inizia il calciomercato. Cliccando sul portiere si apre una nuova pagina dove compaiono i nomi degli estremi difensori. Dalla lista si può scegliere Hart per 4.5 milioni di sterline, Begovic per 10, ma anche Caballero gratis. Stessa procedura per acquistare difensori, centrocampisti e attaccanti. Ma occhio alla spesa, perché sforare il “portafoglio” a disposizione non è consentito! Poi, completata la formazione, basta un click per inviarla alla redazione che probabilmente nei prossimi giorni ne pubblicherà alcune.

neymar 2