Home » Questione San Paolo: accordo tra la SSC Napoli ed il Comune! Subito la convenzione, poi intesa pluriennale
News

Questione San Paolo: accordo tra la SSC Napoli ed il Comune! Subito la convenzione, poi intesa pluriennale

De LaurentiisDe Magistris, filtrano segnali positivi in merito alla nuova puntata della telenovela San Paolo. Come infatti riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, le parti sono finalmente tornate ad avere un dialogo costruttivo per il futuro dell’impianto di Fuorigrotta e per la convenzione. Al presidente del Napoli verrà proposta una bozza per la gestione della struttura per il prossimo biennio dopo i lavori da 25 milioni da parte di Palazzo San Giacomo attraverso il credito sportivo, dopo di che si lavorerebbe per trovare un accordo pluriennale con la società che si impegnerebbe a un riutilizzo e rifunzionalizzazione delle parti interne ed esterne dello stadio.

E tra queste opere spunta fuori una idea lanciata dalla Società Sportiva: installare sulla pista di atletica dei box per tifosi vip, strutture smontabili da utilizzare solo quando ci sono le partite. Un modello alla inglese, una sorta di salottini con tribune speciali anche solo per una decina di persone che potrebbero vivere la partita direttamente a bordocampo. La società partenopea – inoltre – si impegnerebbe anche nell’istallare locali commerciali, ristoranti, punti vendita grittati SSC Napoli e parcheggi all’interno dello stadio.

Per quanto riguarda i lavori attuali, va ricordato che di certo la pista d’atletica non verrà rimossa e che oltre ai sediolini ci sarà il rifacimento dei gradoni alle balaustre con l’inevitabile intervento anche per i bagni pubblici. Non verrà smantellava invece la copertura, poiché avrebbe un costo di 15 milioni di euro. Piuttosto, sarà oggetto di interventi di messa in sicurezza.