Home » Sarri: “Non dobbiamo fare calcoli. Su Mertens vi dico che…”
News

Sarri: “Non dobbiamo fare calcoli. Su Mertens vi dico che…”

Sarri

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Nizza, valido per il ritorno dei preliminari di Champions League: “Mertens? Ho parlato con il medico e non credo sia in dubbio. Ha preso un colpo su un dito del piede. Le scarpe gli davano qualche problemino e quindi ho preferito farlo allenare in palestra. E’ stata più una scelta mia che sua, non ci sono grosse problematiche. 

Balotelli e Sneijder? Sono due nomi che parlano da soli. Due calciatori che hanno una grande storia alle spalle e che sono ancora abbastanza giovani. Di certo possono incidere sulla gara. Noi dovremo essere più bravi dell’andata e provare a contenere al massimo l’attacco del Nizza. Dobbiamo dimenticarci dell’andata, non dobbiamo fare calcoli. Giochiamo come se fosse una partita secca da vincere. Non siamo bravi a gestire la gara. Il Nizza è fiducioso? Giustamente ci credono, il risultato dell’andata lascia aperte tutte le possibilità. Noi giocheremo per fare risultato. 

Seri? Ha grande qualità d’impostazione e gestione, è un calciatore di alto livello e lo cercano grandi club. Saint-Maximin? E’ talentuoso, forse tatticamente non è ineccepibile, ma è pericoloso. La partita di domani sarà completamente diversa rispetto all’andata. Il Nizza sarà più offensivo e determinato. 

Turnover a Verona? Abbiamo più calciatore che stanno bene. L’anno scorso c’erano giovani che per un periodo li ho ritenuti meno pronti e che poi sono stati utili nel finale. Ora sono molto più dentro e posso fidarmi di loro sin dalla prima giornata. Il match di domani? Non è una gara normale, può condizionare la stagione. La squadra lo sa, ma spero non senta la pressione”.