Home » Cannavaro: ‘Hamsik non è Maradona, ma merita questo traguardo. Lo stimo perchè…’
News

Cannavaro: ‘Hamsik non è Maradona, ma merita questo traguardo. Lo stimo perchè…’

Ai margini dell’evento di presentazione del progetto per lo Stadio Collana, Fabio Cannavaro è stato intercettato dai nostri microfoni, parlando anche del momento del capitano del Napoli Marek Hamsik:

Sei forse l’unico che può dire di aver vissuto da giocatore sia l’epoca Maradona (da compagno di squadra) che quella Hamsik (da avversario). Che effetto ti fa vedergli avvicinare questo traguardo storico del record di gol in maglia azzurra?
“Ovviamente Hamsik non è Maradona ma è un grande professionista ed un ragazzo eccezionale. E’ un centrocampista atipico, che segna quasi più di un attaccante nell’arco di una stagione. E’ un traguardo importante quello che sta per raggiungere ed è un traguardo che merita per quello che ha fatto in questi anni e per la grande professionalità che ha dimostrato. E’ normale, il paragone con Diego non regge, però vanno fatti i complimenti e dati i giusti meriti a questo ragazzo che in silenzio, anche sopportando qualche critica di troppo (non sempre è stato trattato come meritava), è riuscito a fare grandi cose. Nel calcio alla fine della carriera contano i numeri, e i suoi numeri sono importanti”.

 

Andrea Falco