Home » De Laurentiis: “Napoli primo? Non mi sorprende, ma la verità la conosceremo a marzo!”
News

De Laurentiis: “Napoli primo? Non mi sorprende, ma la verità la conosceremo a marzo!”

Napoli prima in classifica, una piazza che non smette di sognare consapevole della forza di questo gruppo. Ecco cos’ha dichiarato a tal proposito il patron Aurelio De Laurentiis in una lunghissima intervista realizzata a “Il Mattino” vi proponiamo uno stralcio:

“Napoli primo in solitaria? Non mi sorprende e non deve farmi esaltare perché la verità la conosceremo a marzo. Squadra consapevole della propria forza? Un anno fa siamo partiti con il problema di verificare cosa fare per sostituire Higuain.

Quando Milik si è fatto male, il nostro signor allenatore lo ha sostituito con Gabbiadini che non ha reso per continuità e aveva caratteristiche diverse da Arek. Si è perso tempo prima di fare giocare in quel ruolo Mertens e/o Callejon e questo tempo ci ha fatto perdere lo scudetto lo scorso anno. Quest’inizio è la continuazione di quello precedente, nella cui parte finale il Napoli ha avuto la migliore resa ottenendo il massimo dei punti.

Segreto del Napoli? Abbiamo lavorato sul fronte dei rinnovi, cominciando due anni fa quando abbiamo prolungato gli accordi con Albiol e Callejon. Poi sono iniziate le trattative con Mertens e Insigne definite prima della fine dello scorso campionato. Si è detto che non abbiamo fatto acquisti ma abbiamo preso Mario Rui, che conosce benissimo il gioco di Sarri. Ounas, un talento che può entrare al posto di Callejon e sbloccare le partite. Vice Hysaj? Sono soddisfatto di Maggio, è sempre una garanzia quando viene utilizzato”.