Home » Milik, il professor Mariani: ‘Lo rivedrò a fine mese’
News

Milik, il professor Mariani: ‘Lo rivedrò a fine mese’

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il professor Pierpaolo Mariani, medico chirurgo di Villa Stuart:

“I calciatori raccontano che dopo l’operazione al crociato si sentono più forti di prima. Milik non lo vedo da un pò, ma lo sconforto è normale visto l’intervallo breve tra un infortunio e l’altro. Il recupero del secondo trauma, rispetto al primo, a dispetto di quanto si pensi è più veloce perché il calciatore ha meno paura, conosce già quello che gli aspetta e recupera molto più velocemente e accade ad ogni paziente: calciatore, studente, a tutti. Mi auguro che Milik torni presto, lo scorso infortunio stette fuori 4 mesi, ma poi quando finisce il discorso medico, inizia quello atletico.

L’ok per l’attività agonistica viene data sulla base di valutazioni oggettive: sottoponiamo i calciatori ad una serie di test e quando il  semaforo è verde, si dà l’ok. Non so dire quando faremo questi test a Milik, dipenderà da una serie di fattori. Diciamo che dopo un mese dall’operazione generalmente vedo i pazienti quindi a fine ottobre dovrei incontrare Milik”.