Home » Una rivoluzione era necessaria: il nuovo tecnico del Benevento è De Zerbi
News

Una rivoluzione era necessaria: il nuovo tecnico del Benevento è De Zerbi

Mai così male. Una rivoluzione era necessaria. Domenica il Benevento ha perso 3-0 in casa contro la Fiorentina ed ha ottenuto la sua nona sconfitta in nove giornate di campionato, superando il record negativo di sconfitte consecutive nelle prime giornate stabilito dal Venezia nella stagione 1949/1950. Nessuno aveva mai iniziato la stagione così male come il Benevento di Marco Baroni.

La squadra è ultima in classifica ed ha 5 punti di svantaggio dalla penultima, la Spal, neopromossa come il Benevento, che però ha dimostrato di poter quantomeno giocarsi la permanenza in Serie A. Anche la differenza reti è notevole: 2 gol fatti a fronte dei 22 subiti, peggior attacco e peggior difesa del campionato.

 

Uno score negativo che ha portato il presidente Oreste Vigorito a prendere una decisione importante: esonerare il tecnico della storica promozione in A e puntare su una vecchia conoscenza azzurra, Roberto De Zerbi.

L’ex centrocampista azzurro è il nuovo allenatore del Benevento, dopo le parentesi vissute sulle panchine del Darfo Boario, Foggia, Palermo.

 

Di Ilaria Mondillo