Home » Genoa-Napoli 2-3, le pagelle: Mertens, l’animale è tornato! In crescita Hamsik e Zielinski
News

Genoa-Napoli 2-3, le pagelle: Mertens, l’animale è tornato! In crescita Hamsik e Zielinski

Reina 6:
Strepitosa la parata in controtempo nella prima frazione di gioco, bella quella su Rossettini nella ripresa. Non ha responsabilità particolari sui gol subiti.

Hysaj 5,5
Nel primo tempo perde un pallone in uscita che poteva essere sanguinoso e forse sul primo gol poteva leggere prima la situazione e stringere la posizione, anche se era molto complicato. Nella ripresa soffre le percussione di Taarabt.

Chiriches 6
Non fortunatissimo nell’episodio del primo gol quando va bene in anticipo ma il rimpallo manda fuori tempo Koulibaly favorendo l’imbucata. Per il resto prestazione ampiamente sufficiente

Koulibaly 6
E’ lui che forse sbaglia una lettura sull’episodio del primo gol. Nel corso della gara però si rivela fondamentale come in occasione della chiusura su Lapadula.

Ghoulam 5,5
Bravo Juric a tenerlo basso o è lui che spinge poco? Oggi non incide da vero Ghoulam.

Diawara 6
Nella rirpesa perde un po’ il controllo del centrocampo. Un po’ superficiale nella marcatura in occasine del primo gol quando andando a vuoto costringe Koulibaly ad uscire e da lì nasce il buco in cui si infilerà Taarabt. Bellissimo però il lancio con cui mette in porta Mertens per il 2-1.

Zielinski 6
In netta crescita rispetto alle ultime uscite. Oggi abbiamo visto sprazzi di vero Zielinski, ma può e deve dare di più

Hamsik 6,5
Oggi avrebbe meritato il gol, sul piano della prestazione è un giocatore ritrovato. Sempre nel vivo dell’azione riesce ad arrivare anche diverse volte alla conclusione.

Insigne 6,5
Disegna un filtrante magnifico per la tripletta di Mertens. Nelle due occasioni personali del primo tempo deve fare di più.

Mertens 9
Invocato a gran voce, è tornato l’animale assetato di gol. Prestazione straordinaria a scacciare via ogni dubbio che pure era sorto sul suo stato di forma. DEVASTANTE

Callejòn 5,5
Ancora un po’ sottotono, ma non è un caso che quando esce lui si spegne la luce e il Genoa sfonda ripetutamente da sinistra.

(Rog 5,5)
In quella posizione non convince più di tanto.

Allan SV

Giaccherini SV

di Andrea Falco