Home » Venerato: “In 10 giorni l’annuncio del rinnovo di Ghoulam”, i dettagli
News

Venerato: “In 10 giorni l’annuncio del rinnovo di Ghoulam”, i dettagli

Faouzi Ghoulam

Ciro Venerato è intervenuto a Radio Crc per le ultime sul rinnovo di Ghoulam:

“Il Napoli conta nei prossimi dieci giorni di annunciare il rinnovo di Ghoulam. Le sensazioni positive raccontate in settimana trovano conferme. L’accordo definitivo al 100% non è ancora stato trovato, si sta limando la parte burocratica. L’accordo c’è, la stretta di mano tra il fratello di Ghoulam e De Laurentiis c’è stata grazie agli ambasciatori Mendes e Giuntoli. Il Napoli contava di dare l’annuncio entro il 31 ottobre, ma bisognerà aspettare poco prima di Napoli-Milan per l’ufficialità.

Il contratto era un quadriennale con opzione per il quinto legato ad un numero di presenze, oppure si tratterà di un vero e proprio quinquennale. Si sta discutendo sulla parte economica, ma per motivi fiscali bisogna far uscire i soldi per le commissioni. Bisognerà capire se le commissioni il Napoli le pagherà sullo stipendio lordo di Ghoulam o saranno pagate a parte. La base fissa dell’ingaggio sarà di 3.2 mln. Ci sono una serie di bonus importanti, legati a successi di squadra, che potrebbero consentire al calciatore di arrivare fino ai 4 mln. 

La clausola rescissoria varierà, sarà legata ad una serie di step come la qualificazione in Champions del Napoli, valida solo per l’estero. Si tratta di una clausola di 90 pagine, sono tutti aspetti burocratici e fiscali. La cifra della clausola sarà di circa 35 mln. E’ una clausola particolare, ha vinto il Napoli perchè l’entourage del calciatore la voleva di 20 mln. Il calciatore avrà anche un bonus importante alla firma del nuovo contratto come “risarcimento” per i soldi persi sinora”.