Home » Guardiola cambia ancora: 4-2-3-1 con Aguero largo a sinistra?
News

Guardiola cambia ancora: 4-2-3-1 con Aguero largo a sinistra?

Guardiola

Se del Napoli sappiamo ormai tutto sulla formazione che scenderà in campo – ovvero i titolarissimi con Reina a difesa della porta; Elseid Hysaj, Raul Albiol, Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam davanti allo spagnolo; il trioAllanJorginhoHamsik in mezzo al campo, alle spalle di José Callejon, Dries Mertens e Lorenzo Insigne – è molto più difficile ipotizzare lo schema del Manchester City.

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci un 4-2-3-1 da parte di Pep Guardiola: l’ipotesi tattica non sarebbe una novità, bensì lo sarebbe la disposizione dei calciatori. Perchè, come potete vedere dal grafico in allegato, Sergio Agüero sostituirebbe Gabriel Jesus ma agirebbe largo a sinistra: al centro ci sarebbe Sterling, con David Silva a destra e Leroy Sané in avanti. Per il resto tutto confermato, da Fernandinho a De Bruyne passando per la linea difensiva davanti a Ederson.

Più plausibile, ripensando alla gara d’andata, che Sergio Agüero possa agire da punta centrale con Sterling e Sané sulle fasce; De Bruyne e David Silva interni di un centrocampo che vedrà Fernandinho al centro.