Home » Basterebbero “solo” 30 milioni per portarlo via!
News

Basterebbero “solo” 30 milioni per portarlo via!

«Futuro in Premier League? Mi trovo molto bene in Italia, sono molto felice lì, forse un giorno…». La frase di Mertens dal ritiro del Belgio, all’emittente inglese Sky Sports, allarga possibili scenari sul futuro di Dries. Il belga sta benissimo a Napoli, come ha più volte ribadito anche in questi giorni e ha tutte le intenzioni di proseguire nel progetto ma più in là l’idea di giocare in Premier League potrebbe anche stuzzicarlo.

Come scrive l’edizione odierna de Il Mattino, in estate ha firmato il rinnovo del contratto con il club azzurro: intesa fino al 2020 con ingaggio da quattro milioni e clausola rescissoria dal 2018 valida solo per l’estero di 30 milioni. Ciò vuol dire che se l’estate prossima un club inglese decidesse di scendere in campo per assicurarsi Mertens potrebbe farlo con una cifra non elevatissima (visto il suo rendimento da un anno a questa parte), anche se l’operazione economica riguarderebbe un attaccante di trentuno anni, in questo momento però tra i migliori in circolazione in Europa.

Eventuali incastri mercato per il futuro, adesso Dries ha in mente un solo obiettivo: quello di giocare più partite possibili con il Napoli senza fermarsi mai. Questo è un altro concetto che ha espresso con chiarezza dal ritiro della sua nazionale, il belga non teme la stanchezza ed è pronto a scendere in campo sempre da titolare.

 

 

Di Rosario Siviero