Home » Buffon in lacrime: “Dispiace per il movimento calcistico, poteva essere importante a livello sociale”
News

Buffon in lacrime: “Dispiace per il movimento calcistico, poteva essere importante a livello sociale”

Gianluigi Buffon, capitano della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla RAI dopo l’eliminazione in lacrime: “Dispiace per il movimento calcistico italiano perché abbiamo fallito qualcosa che poteva essere importante anche a livello sociale. E’ l’unico rammarico che ho, non certo quello di finire visto che il tempo passa ed è giusto che sia così. Dispiace che la mia ultima gara in Nazionale sia concisa con una non qualificazione al Mondiale.

Non abbiamo sottovalutato niente, chi gioca queste partite sa cosa vuol dire a livello psicologico. Non ci siamo espressi al meglio di quello che avremmo potuto fare. C’è mancata la lucidità per fare gol, loro hanno fatto una gara come quella dell’andata. E’ stato uno spareggio deciso da episodi a loro favorevoli ed a noi avversi.

Futuro? C’è sicuramente per noi perché abbiamo forza ed orgoglio, siamo testardi e caparbi. Lascio una Nazionale di ragazzi in gamba che faranno parlare bene di loro, con Perin e Donnarumma che non mi faranno rimpiangere. Ringrazio tutti quelli che hanno condiviso questi ultimi 10 anni, spero di aver dato qualcosa in termini di esempi”.