Home » ROMANIA, IL DT MUTU: “SARRI IL MIGLIORE. MAGARI INSIGNE GIOCASSE CON NOI!”
News

ROMANIA, IL DT MUTU: “SARRI IL MIGLIORE. MAGARI INSIGNE GIOCASSE CON NOI!”

A radio crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il direttore tecnico della Romania, Adrian Mutu. L’ex attaccante di Fiorentina e Juventus ha parlato elogiato la prestazione degli azzurri ed ha rivelato numerosi retroscena.

“Lo Shakhtar si è chiuso bene nel primo tempo, provando a portare a casa un punto in casa degli azzurri. Nella ripresa il Napoli ha insistito con le palle in profondità visto che è questo il gioco di Sarri. Insigne? Magari giocasse con la Romania… Per me è stato un errore gravissimo non farlo giocare contro la Svezia ma basta parlarne, speriamo che l’Italia si riprenda.

Stiamo girando per vedere un pò come va con alcuni giocatori rumeni. Chiriches? Si trova benissimo a Napoli, è un grande professionista. Ne ho parlato anche con Sarri e Giuntoli che mi hanno detto molte cose buone di lui ma lo sapevamo già visto che è il capitano della Romania.

Sarri? Ci ho parlato volentieri, è un maestro della tattica e credo ci sia tanto da imparare da lui. Tornerò a Napoli per stare un pò insieme al mister, Sarri apprezza la tranquillità di Chiriches e che non crea mai problemi. Penso che il Napoli voglia trattenere Chiriches a gennaio, ha un piccolo problemino alla spalla che ogni tanto gli dà qualche problema ma non me ne priverei assolutamente.

Ho parlato con Sarri mezzora e si è alzato subito per farmi vedere degli schemi. Gli azzurri son sempre stati alti e aggressivi, nonostante stiano giocando da tre giorni da inizio stagione. Contra? Ha parlato con Sarri ma vorrebbe adattare il suo modo di giocare a quello del tecnico del Napoli, vorrebbe portare dei giovani interessanti in Nazionale. Bantos? Non ne ho parlato con il Napoli, non so nulla di questo ragazzo classe ‘2002 in orbita della Primavera del Napoli”.