Home » Napoli-Atalanta 1-2, le pagelle: difesa azzurra imprecisa, Insigne entra e inventa
News

Napoli-Atalanta 1-2, le pagelle: difesa azzurra imprecisa, Insigne entra e inventa

Sarri

Il Napoli perde in casa contro una buona Atalanta. Gli azzurri escono così dalla Coppa Italia, in virtù del 2-1 firmato Castagne e Gomez per gli orobici e Mertens per gli uomini di Sarri. Ecco le pagelle della partita.

Sepe 6 Inoperoso in avvio, non può nulla sulla conclusione di Castagne e su quella di Gomez

Hysaj 5,5 Ordinaria amministrazione in fase difensiva, niente di che in fase offensiva. Fa il suo, resta in campo nonostante un problema fisico

Chiriches 5 Tre chiusure importanti su Gomez che permettono al Napoli di restare in partita. Poi scivola e apre a Gomez la prateria per il 2-0. Tanti errori di precisione in uscita

Koulibaly 5,5 Troppi errori in appoggio, non è il solito baluardo

Mario Rui 6 Nell’azione del gol orobico aveva fatto il suo chiudendo su Cornelius. Tra i pochi a non subire il pressing avversario nel primo tempo

Rog 6 Ammonito, rammarico per una possibilità ghiotta ad inizio gara chiusa dall’ottimo Caldara

Diawara 6 In avvio disegna l’assist al bacio per Callejon che sfiora il vantaggio, cala nella ripresa

Hamsik 6 Periodo di forma importante, un paio di grandi giocate nel primo tempo (dal 55′ Insigne 6,5 Entra e disegna quel capolavoro di assist sul quale Mertens deposita in rete)

Ounas 6 Un plauso all’intraprendenza e ad un paio di fiammate che animano il primo tempo (dal 72′ Allan 6 Ci mette intensità e quantità, come suo solito)

Callejon 6 Sfiora il gol al 7′, solito operaio instancabile anche da prima punta  (dal 55′ Mertens 6,5 Mette dentro il gol che dimezza lo svantaggio. Tra le poche note liete della serata il suo ritorno alla rete)

Zielinski 5,5 Nel primo tempo si divora il gol su invito di Ounas, errore che pesa nell’economia della partita

Sarri 5,5 Gasperini imbriglia il suo Napoli, impreciso come poche altre volte. In panchina è una furia. Ne cambia sette rispetto al campionato, ma intanto sfuma un altro obiettivo stagionale…