Home » Il Napoli non sbaglia e vola a +4 dalla Juventus!
News

Il Napoli non sbaglia e vola a +4 dalla Juventus!

Testa bassa e … Dopo la sconfitta patita in Tim Cup contro l’Atalanta, il Napoli è chiamato a ripartire e lo fa nel migliore dei modi riuscendo a porta a casa tre punti fondamentali contro un ottimo Hellas Verona che tiene testa agli azzurri per 70 minuti.

LE CERTEZZE – Maurizio Sarri per la prima gara di ritorno al San Paolo non vuole scherzi e decide di schierare i titolarissimi nel solito 4-3-3: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

UNA GARA STREGATA – Una partita che sembrava avviata su binari non favorevoli agli azzurri. Nicolas, l’estremo difensore dell’Hellas, è stato autore di diversi interventi, uno decisivo su Insigne che nel secondo tempo ha sfiorato il gol con un tiro al volo. Poi, il portiere dell’Hellas è stato fortunato sul palo colpito dallo stesso Insigne in un’azione successiva.

IL PROTAGONISTA – Senza pensarci su due volte, il protagonista del match è il colosso della difesa azzurra: Kalidou Koulibaly. Magistrale la sua prestazione condita da quella spizzata di testa che abbatte il muro difensivo gialloblù scacciando via i numerosi fantasmi che aleggiavano sul San Paolo. Per Koulibaly è il quarto goal in questa stagione: un vero valore aggiunto.

SUA MAESTÀ CALLEJON – Ritrova il feeling con la porta a distanza di mesi: gol ed inchino sotto la curva. Il solito stacanovista macina-metri, l’uomo insostituibile per Maurizio Sarri che regala il raddoppio agli azzurri. Forse è vero, ha ragione De Laurentiis: “Sarà difficile trovare un degno erede di Callejon!”

CUORE E POLMONI – Il brasiliano continua ad essere l’uomo in più di questo Napoli: grinta, fiato e cuore. Pressa, vince contrasti: Allan trasmette la giusta serenità al centrocampo: speriamo rinnovi presto!

A.A.A CERCASI MERTENS – Forse il folletto belga ci aveva abituato troppo bene. Il 14 azzurro si divora 2 gol nel primo tempo, un secondo tempo diverso i cui lancia segnali incoraggianti di ripresa, ma non è lo stesso Dries di qualche mese fa. Benedetta sosta.

51 – Sono i punti totalizzati dal Napoli attualmente a +4 dalla Juventus che questa sera sfiderà il Cagliari. Il Napoli non sbaglia ed ora tutti in vacanza.

Di Ilaria Mondillo