Home » Blitz di ADL a Figline: il patron azzurro ha proposto il rinnovo a Sarri!
Calciomercato

Blitz di ADL a Figline: il patron azzurro ha proposto il rinnovo a Sarri!

Sarri-De Laurentiis, prove di rinnovo. Clamoroso ed inaspettato colpo di scena in casa Napoli. Secondo quanto appreso in esclusiva da CalcioNapoli24.it, proprio nel giorno del cinquantanovesimo compleanno del tecnico toscano, c’è stata una visita a sorpresa del presidente azzurro a Figline Valdarno, località toscana dove lo stesso allenatore si ‘rifugia’ per ritrovare serenità, privacy e vecchi amici. Il summit ha avuto luogo presso Villa la Borghetta. Nell’occasione, il patron si è fatto avanti per modificare le condizioni contrattuali di Sarri, adeguando ingaggio-durata e provando, allo stesso tempo, a rimodulare o a cancellare la clausola rescissoria. Sarri ha preso tempo per rifletterci rimandando la questione tra un mese, quando, probabilmente, a mercato chiuso, avrà maggiori certezze e le idee chiare riguardo il futuro prossimo del club.

La richiesta di Sarri al patron – Durante lo stesso incontro, però, ha avanzato un’incredibile richiesta di mercato: ha chiesto esplicitamente Leroy Sanè, jolly d’attacco del Manchester City, club che il Napoli ha recentemente affrontato in Champions League. Scontata la risposta del presidente De Laurentiis: il profilo è fuori portata e per i Citizens è incedibile.

Per il tecnico si muovono le big d’Europa – Storicamente è la terza volta che il presidente si muove, in prima persona, per ingaggiare o blindare un tecnico. Accadde con Benitez a Londra, con Unai Emery in Spagna e questa volta con Sarri. Ha tutti i motivi per farlo. La clausola da lui inserita nel rinnovo sugellato nella scorsa stagione è diventata, infatti, un pericolo ed un’occasione ghiotta per i top club europei. Sulle tracce di Sarri, infatti, oltre al Chelsea, secondo quanto appreso dalla nostra redazione in esclusiva, ci sarebbe anche il Paris Saint Germain. Non solo, ci sarebbe anche il Milan dei cinesi pronto a fare follie per rilanciare il loro progetto. Ragion per cui, per dare continuità al progetto, la proprietà partenopea avrebbe deciso di rompere gli indugi cercando di mettere a segno quello che sarebbe il vero colpo di mercato, ovvero, il rinnovo di Sarri.

 

Fonte: calcionapoli24