Home » Fabbricini: “Costacurta grande persona. Contattato Mancini, sentiremo Di Biagio”
News

Fabbricini: “Costacurta grande persona. Contattato Mancini, sentiremo Di Biagio”

Roberto Fabbricini, nuovo Commissario FIGC, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma. Ecco le sue parole: “In questo momento mi sto recando in Federcalcio per presentarmi e avere i primi contatti. La complessità del mondo del calcio dipende da regole che andrebbero snellite. Inoltre il calcio è nell’occhio del ciclone perché è la passione di tutti, fa parte del nostro costume. Ha bisogno di essere rivisto nelle sue regole. Dispiace perché questo cambiamento passa da un insuccesso sportivo che è stato la punta di un iceberg” 

“Non faremo cose in fretta ma con urgenza. Regolamento del CONI ci autorizza ad avere nel caso periodo in più rispetto ai canonici sei mesi. Abbiamo davanti un buffet incredibilmente ampio di cose da fare. Cerchiamo di metterle sul tavolo, troveremo priorità senza tralasciare nulla. Costacurta? Un personaggio che va al di là del giocatore e dei trofei che ha vinto. Ha già avuto incarichi di responsabilità negli Europei U21. Andremo anche a regolamentare la governance della Lega Calcio, laddove il Presidente Malagò si affiderà a Bernardo Corradi” 

“Costacurta manterrà i contatti coi potenziali ct. Poi sarà la squadra commissariale a decidere. Valuteremo anche dal lato amministrativo con un occhio alle finanze. Il compito principale è individuare una persona di carisma, che abbia diverse competenze. Costacurta ha iniziato i contatti, approfittando del fatto che Mancini è a Roma, forse si sono sentiti ieri sera. Verrà sentito anche Gigi Di Biagio”