Home » Sarà duello tra Napoli-Juventus per Adam Masina: i dettagli
Calciomercato

Sarà duello tra Napoli-Juventus per Adam Masina: i dettagli

Si è chiusa da qualche giorno la sessione di mercato invernale più “povera” della recente storia del nostro campionato di Serie A. Nonostante i pochissimi colpi messi a segno dalle big, entra nel vivo anche la campagna acquisti estiva. Il Napoli ha già messo nel mirino Adam Masina, secondo quanto riportano i colleghi di calciomercato.it, il terzino del Bologna sarebbe l’oggetto del desiderio azzurro. 

Il terzino rossoblu  ha rifiutato il rinnovo del contratto con il Bologna, che si era spinta fino ad offrire un nuovo ingaggio raddoppiato da 600mila euro più bonus pur di prolungare l’attuale scadenza fissata a giugno 2019. Il direttore sportivo Riccardo Bigon ha avvertito il giocatore: “Masina non è a scadenza, nella peggiore delle ipotesi ha ancora un altro anno. Sembra che nel calcio italiano non si possa fare, ma vi assicuro che è possibile giocare fino all’ultimo giorno di contratto. Ho già imbastito eventualmente un’operazione per un nuovo terzino sinistro”.

Secondo l’ex direttore sportivo del Napoli Bigon, quindi, Masina potrebbe restare al Bologna fino alla naturale scadenza del contratto anche se in estate si profila all’orizzonte un duello di calciomercato Napoli-Juventus.

Le prime due della classe in Serie A hanno già mostrato interesse per il giocatore nelle precedenti sessioni di mercato. Lo scorso dicembre, Faouzi Ghoulam ha rinnovato il suo contratto col il club partenopeo, ma il Manchester United resta in agguato sul terzino algerino in vista di un possibile nuovo assalto.

In caso di addio di Ghoulam, a sostituirlo potrebbe essere proprio Masina. Juve permettendo… Anche la Juventus infatti ha inserito il nome del terzino del Bologna nella lista dei possibili obiettivi per l’estate e potrebbe approfittare di un possibile colpo low cost a 12 mesi dalla scadenza del contratto.

A fine stagione, la Juve conoscerà il destino di Alex Sandro (che resta nel mirino delle big della Premier League), così come quello di Asamoah, in scadenza di contratto a fine stagione con la società bianconera.