Home » Sarri: ‘Loro fortissimi, noi in emergenza. Bisognerà trovare le giuste motivazioni per essere competitivi’
News

Sarri: ‘Loro fortissimi, noi in emergenza. Bisognerà trovare le giuste motivazioni per essere competitivi’

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Lipsia: “Giocheremo contro una squadra brillante che esprime grande tecnica in velocità. Hanno esterni di qualità, Bruma salta l’uomo con facilità impressionante, gli attaccanti sono molto forti sia Werner che quello che giocherà tra Poulsen e Augustyn.  Studiando il Lipsia più a fondo mi sono anche sorpreso di vederli uscire dai gironi di Champions”

PROBLEMA MOTIVAZIONI – “Se vogliamo fare il salto di qualità a livello di mentalità, dobbiamo riuscire a trovarla. Al momento abbiamo palesi difficoltà numeriche, domani saremo diciotto compresi i tre portieri e avremo la sfortuna di incontrare una squadra entusiasmante. Spero che potremo essere competitivi. Quando ci siamo concentrati sul campionato abbiamo perso in Champions, quando abbiamo dato tutto in Champions abbiamo poi perso punti in campionato. Vorrei vedere fare alla mia squadra quell’ultimo step che ci renda sempre competitivi a livello mentale ogni 3 giorni”.

L’INFERMERIA – Milik è in netta crescita, sto attendendo che sia lui  a chiedermi di giocare uno spezzone di gara, per il momento non l’ha ancora fatto. La schiena di Hamsik sta meglio, ieri si è allenato con la squadra regolarmente, è uno di quelli meno stanchi, ma essendo reduce da un acciacco la decisione spetta a lui e oggi ne parleremo”