Home » Sarri: “Allan sta crescendo tantissimo. Soddisfatto della prestazione: abbiamo concesso zero”
Interviste News

Sarri: “Allan sta crescendo tantissimo. Soddisfatto della prestazione: abbiamo concesso zero”

Maurizio Sarri al termine di Napoli-Spal ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di Sky Sport analizzando la gara disputata dai suoi:

“Sono soddisfatto della prestazione dal punto di vista tattico, abbiamo concesso zero. Sono meno soddisfatto del risultato, ci è mancato un pizzico di cattiveria nel chiudere la partita. Dobbiamo concentrarci sulle nostre partite, soprattutto sulla prossima senza guardare agli avversari.

Oggi siamo entrati in campo con il piglio giusto, abbiamo preso talmente tanto la partita in mano che ci siamo dimenticati di chiuderla. Abbiamo perso un po’ di cattiveria e siamo stati un po’ troppo leziosi, tenere in vita un avversario è sempre rischioso.

E’ un discorso di motivazioni, nella testa abbiamo la Serie A e non diamo lo stesso peso ad altre competizioni: bisognerà cambiare registro.

Allan? Ha fatto dei passi in avanti enormi in questi tre anni, sta entrando nella sua maturità e continua a crescere, può avere ancora margini. Insigne? Nelle ultime due partite Lorenzo è andato spesso alla conclusione sfiorando il gol, è casuale che non abbia segnato, se continua così segnerà.

Ritorno con il Lipsia? Dobbiamo riscattare l’andata e mettere in ballo la qualificazione. Sto trovando la difficoltà nel dare motivazioni ad altre competizioni alla squadra, la città è molto più concentrata sul campionato e si vede anche allo stadio: si respira questo. Forse anche noi abbiamo lasciato passare qualche messaggio sbagliato. Scudetto? Speriamo che si giochi all’ultima giornata”.