Home » Gazzetta – Napoli tanta qualità, ma poca sostanza…
News

Gazzetta – Napoli tanta qualità, ma poca sostanza…

Un Napoli da record quello che stiamo ammirando in questa stagione: macina punti e prestazioni e tiene a bada la Juventus, anche se la vecchia Signora dista solo un punto dagli azzurri in vetta.

Nonostante la striscia positiva, il Napoli appare stanco ed appannato. Come riporta l’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport il Napoli propone tanta qualità, ma poca sostanza.

“Vince di misura, il Napoli, è stabilisce il record di vittorie consecutive in un campionato: sono nove dopo quella ottenuta contro la Spal, roba che non era mai successa prima nella storia del club (13 invece le vittorie consecutive a cavallo fra la fine dello scorso e l’inizio dell’attuale).

Tre punti pesantissimi, che sono serviti per effettuare il contro-sorpasso dopo che la Juventus era balzata in testa alla classifica, battendo il Torino nell’anticipo della domenica. La risposta al giovedì nero di Europa League è arrivata, dunque, anche se alla capolista è mancato quel pizzico di cattiveria in più sotto rete per chiudere la partita.

È mancata la concretezza a questo Napoli, mentre sul piano della qualità e del possesso palla, la squadra ha confermato una superiorità schiacciante, la Spal ha tirato una sola volta in porta, con Viviani, e la sua conclusione è stata bloccata da Reina in scioltezza”.