Home » Mertens, Cagliari ti porta bene: il dato!
News

Mertens, Cagliari ti porta bene: il dato!

Alla Sardegna Arena il Napoli sarà chiamato allo sprint per un “momentaneo” più 4 sulla Juventus visto che i bianconeri non hanno disputato la gara con l’Atalanta causa neve.

Una gara molto sentita a Cagliari, una storia vecchia, troppo. Cosa certa è che anche Dries Mertens tiene particolarmente a questa gara. Contro i rossoblù il belga cercherà l’ennesimo gol. Nelle ultime quattro gare di Serie A contro i sardi, Dries Mertens ha realizzato sette gol e servito due assist.

Il belga, in pratica, solo una volta da quando è in Italia, è sceso in campo contro il Cagliari senza segnare: il 21 dicembre del 2013, quando finì 1-1 e lui giocò appena 19 minuti.

La svolta da falso nove a vero nueve, in pratica, avvenne proprio al Sant’Elia, nel dicembre del 2016, quando firmò una tripletta. Quel pomeriggio, Sarri capì che l’opera di trasformazione da ala a centravanti si era completata. Sarà bello tornare a Cagliari, per Mertens. La sua caviglia, negli ultimi giorni, ha tenuto banco, ma il dolorino sembra sparito del tutto.

Fonte: Il Mattino

 

Di Ilaria Caterina Mondillo