Home » Gazzetta: “Il Napoli della grande bellezza crolla al cospetto della Roma…”
News

Gazzetta: “Il Napoli della grande bellezza crolla al cospetto della Roma…”

Una gara difficile, a tratti anche stregata. Napoli-Roma è stata una partita che ha lasciato tutti i tifosi azzurri senza parole. L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” analizza il k.o. della squadra allenata da Maurizio Sarri: “A furia di rimirarsi e dirsi quanto si è belli, viene la notte in cui lo specchio si rompe e i cocci feriscono. Clamoroso al San Paolo, il Napoli della grande bellezza crolla al cospetto di una Roma senza trucco, ma sicura di sé, priva di complessi, il classico tipo che piace.

Capolista in attesa di giudizio: la squadra di Sarri conserva il primato, però si ritrova la Juve a meno uno e la Signora, come è noto, deve recuperare la gara con l’Atalanta. Nulla è perduto per i sarriani, ma la botta è fragorosa e non sarà di facile assorbimento.

Il gol di Dybala agli sgoccioli di Lazio-Juve è stato devastante per la psiche del Napoli. I sarriani avevano fatto la bocca allo 0-0 dell’Olimpico, pregustavano l’occasione di salire a più sei, seppure temporaneamente, e però prima di cominciare si sono scoperti con la Juve attaccata al collo.

Difficile ricalibrare la testa. Per paradosso, ma non troppo, sarebbe stato tutto più semplice se la Signora fosse andata in vantaggio con largo anticipo”.