Home » Il Napoli vuole Grimaldo: ecco cosa farà il club!
Calciomercato

Il Napoli vuole Grimaldo: ecco cosa farà il club!

Il Napoli deve lavorare sul mercato al fine di costruire una squadra competitiva anche la prossima stagione. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, lavora a senza sosta per assicurarsi i profili più promettenti del panorama europeo. Ma prima di fiondarsi su determinati nomi, il Napoli deve risolvere una situazione legata, inevitabilmente, al nome di Ghoulam che rischia di diventare un grande rimpianto per il Napoli.

Cosa accadrà con il terzino algerino?

Tre mesi di altissimo livello lo avevano consacrato come uno degli esterni più forti d’Europa, con tanto di rinnovo faraonico e sondaggi di tutte le big internazionali. Poi l’infortunio, il secondo crack e una stagione praticamente finita, con la prospettiva di ritrovarsi l’anno prossimo. Invece probabilmente l’arrivederci si trasformerà in addio: continuano a girare voci sulla possibile cessione a giugno, dato che nel nuovo contratto Ghoulam ha una clausola per l’estero di 35 milioni di euro. Piace tanto in Premier League, con Chelsea, Manchester United e Liverpool che sarebbero pronte a ricoprire d’oro il 27enne algerino.

Arrivano conferme…

Ma c’è anche il Paris Saint Germain, che secondo ‘France Football’ lo avrebbe messo in una lista che contempla anche lo juventino Alex Sandro. Il sostituto il Napoli ce l’ha già in casa, e si chiama Mario Rui, ma il prossimo anno il portoghese dovrà giocarsi il posto con un altro esterno, che con tutta probabilità sarà Alex Grimaldo.

Grimaldo per dimenticare Ghoulam?

Alex Grimaldo al Napoli è un affare impostato già da più di un anno. Il calciomercato Napoli lo segue già da tempo e col Benfica sta trattando da allora. Le cifre sono simili a quelle della clausola di Ghoulam, perché Grimaldo arriverebbe per qualcosa come 25-30 milioni di euro. Non una cessione per monetizzare quindi, ma solo un avvicendamento in un ruolo delicato per un calciatore che ormai è destinato ad andar via, come Ghoulam.

Ma in cambio il Napoli prenderebbe un esterno come lo spagnolo che ha 4 anni in meno (è del 1995, ndr) ed enormi margini di crescita. Nelle scorse settimane si sono moltiplicate le voci dal Portogallo su un affare, quello fra il Napoli e Grimaldo, già virtualmente chiuso. In particolare ‘A Bola’ e ‘Record’ hanno parlato di calciatore “prenotato” per giugno. In estate si completerà il cambio a sinistra.