Home » Bianchi: “Juve-Napoli decisiva, questo può essere l’anno di Sarri”
News

Bianchi: “Juve-Napoli decisiva, questo può essere l’anno di Sarri”

Allenatore dello storico Scudetto 1986-1987, Ottavio Bianchi ricorda molto bene i suoi anni a Napoli e non ha dubbi su chi vincerà il campionato: Questo può essere l’anno buono per Sarri e gli azzurri”. L’ex tecnico bergamasco si sbottona durante una lunga intervista concessi ai microfoni de La Repubblica.

“Il Napoli parte favorito, la Juventus non è invicibile”.

La Juventus è una squadra molto forte – spiega Bianchi – ma lottando su tre fronti contemporaneamente, rischia di faticare maggiormente in campionato. Il loro organico è molto ampio, eppure la panchina non è alla stessa altezza dei titolari. D’altronde, il pareggio contro la SPAL è stato abbastanza emblematico”. E sulla caduta del Napoli contro la Roma“Può capitare, ma a mio avviso incide di più il fatto che una squadra come la Juventus non abbia vinto a Ferrara, che il Napoli sia stato sconfitto in casa dai giallorossi”. 

Dato il grande equilibrio, lo scontro del 22 aprile sarà decisivo. Il Napoli fuori casa gioca benissimo e in maniera molto spensierata, la Juventus invece fatica nel proporre il proprio gioco e se il centrocampo non funziona, rischia di soffrire molto in difesa”. Tuttavia Bianchi avverte: “Lo Scudetto non passerà interamente dallo Stadium, ma vincere a Torino sarebbe sicuramente importante”.