Home » Marino: “Le parole di De Laurentiis? Un messaggio criptato a Sarri, bisogna aspettare”
News

Marino: “Le parole di De Laurentiis? Un messaggio criptato a Sarri, bisogna aspettare”

Ex direttore sportivo del Napoli, Pierpaolo Marino è intervenuto nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda sulle frequenze di Radio CRC:

“Le parole del Presidente De Laurentiis? Non credo che il presidente negli ultimi anni abbia rischiato molto, detto questo le sue dichiarazioni colpiscono un po’ tutti, ma chi lo conosce bene sa che ciò che ha detto, in maniera criptica, è un messaggio a Sarri: lo sta invogliando a restare e rischiare nel Napoli, rischiando anche di far peggio degli anni precedenti.

Le perplessità di Sarri potrebbero essere proprio queste: temere di non riuscire a fare meglio degli anni passati. Quando il presidente parla di “rischiare” si potrebbe legare non solo ai risultati sportivi, ma anche agli aspetti salariali. Sarri non è da biasimare, con una clausola rescissoria che ha può giostrare la situazione come vuole: può rischiare.

De Laurentiis è sotto scacco vista la clausola che ha Sarri nel contratto. Io ne ho vissute tante di strategie simili ed il Napoli deve aspettare. Il professionista Sarri sa bene che quella clausola è stata messa in maniera bilaterale. Un tecnico non si accontenta solo delle cifre contrattuali, ma anche da altro.

I contratti non sono complicati, sono prescritti dalla Federazione, quelli complicati sono quelli d’immagine: ci potrebbero essere delle penali legati ai comportamenti non idonei, ai miei tempi c’erano. Con i moduli federali se ci sono gravi inadempienze puoi solo rescindere il contratto e quando la si chiede si perde la proprietà sul calciatore e questo potrebbe essere un male per il club. Con il contratto d’immagine è diverso ha più valenza e peso. Bravo De Laurentiis che con quei contratti d’immagini tenta di tenere il “professionista” sotto controllo sotto tutti i punti di vista”.