Home » Suso e quella clausola che il Napoli potrebbe pagare…
Calciomercato

Suso e quella clausola che il Napoli potrebbe pagare…

Dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus Torino complica e non poco la ricorsa del Milan al quarto posto costringendo i rossoneri a dover vincere il derby contro l’Inter il 4 aprile. Perdere punti contro i nerazzurri metterebbe la parola fine alla ambizioni di Champions League che erano ritornate grazie ai risultati ottenuti dal tecnico Gennaro Gattuso. 

La situazione di Yonghong Li

Continua a far discutere la situazione finanziaria di Yonghong Li, il prossimo incontro con l’UEFA per discutere i termini del settlement agreement e l’esclusione dalla maggiore competizione europea potrebbe avere serie ripercussioni anche sul mercato del Milan, costretto a fare i conti con gli scontenti  e con i bilanci.

Suso potrebbe partire: clausola da 40milioni

A meno di un anno dal rinnovo, Massimiliano Mirabelli si trova a dover fare nuovamente i conti con il caso Suso. Lo spagnolo ha prolungato il suo accordo con i rossoneri lo scorso settembre, ma ha una clausola da quaranta milioni di euro che non lascia tranquilli né i tifosi né i dirigenti rossoneri, pronti a riaprire le trattative con l’entourage dello spagnolo nel tentativo di annullare (o quantomeno alzare) la clausola rescissoria che pende sulla testa dello spagnolo.

Sullo spagnolo anche il Napoli!

La clausola è valida anche per l’Italia, dove il giocatore ha una folta schiera di estimatori. Dalla scorsa estate si parla di un interessamento del Napoli per l’ex Liverpool. Suso aveva fatto sapere in tempi non sospetti di non essere intenzionato a lasciare i rossoneri, ma a inizio anno gli obiettivi del club rossonero erano decisamente più alti dei possibili risultati di fine stagione. Un’offerta da un club che gioca in Champions potrebbe far riflettere lo spagnolo sul proprio futuro, soprattutto se la dirigenza rossonera non dovesse assicurare almeno un paio di investimenti importanti per rinforzare la rosa.