Home » Milan-Napoli, allarme in difesa per Gattuso: tre titolari a rischio
News

Milan-Napoli, allarme in difesa per Gattuso: tre titolari a rischio

ROMAGNOLI BONUCCI NAPOLI – Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere Dello Sport, Rino Gattuso sarà costretto a reinventare il proprio reparto difensivo in vista del match contro il Napoli, in programma a San Siro, domenica prossima alle ore 15:00.

E per i rossoneri il primo tassello da sostituire sarà il capitano Leonardo Bonucci, ammonito contro il Sassuolo e quindi squalificato in vista della super-sfida contro gli azzurri.

Il secondo sarà (quasi sicuramente) Alessio Romagnoli, uscito dopo 5′ per un problema alla coscia durante l’ultima giornata di campionato. Per il centrale rossonero si sospetta un possibile stiramento e gli accertamenti, in programma quest’oggi, certificheranno la ormai probabile assenza di Romagnoli per la gara contro il Napoli.

Infine, il terzo ed ultimo tassello in dubbio per la difesa rossonera resta Davide Calabria, assente contro il Sassuolo per un fastidio muscolare e il suo recupero in vista del match contro gli azzurri appare ancora incerto.

Ed in questa situazione di emergenza, Gattuso è pronto a dare spazio alla coppia inedita Zapata-Musacchio. Entrambi i centrali sudamericani, quest’anno, hanno trovato pochissimo spazio, giocando soltanto qualche scampolo di partita e faticando nel trovare un minimo di continuità. L’ultima gara in cui Zapata e Musacchio hanno fatto coppia, risale al turno preliminare di Europa League, contro il Craiova.