Home » Marelli: “Real-Juve? Se ci fosse stato il VAR, non sarebbe cambiato nulla”
Juventus News

Marelli: “Real-Juve? Se ci fosse stato il VAR, non sarebbe cambiato nulla”

VAR

Nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda su Radio CRC, è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro.

“L’arbitro in Real-Juve ha fischiato un rigore che non poteva non essere fischiato. Sono sempre oggettivo e cerco di essere pacato, ma tutta questa faccenda è allucinante, per tutto quello che è stato detto, mostrato e sentito.

A freddo, già dopo un’ora, sono convinto che qualcuno si sarà pentito e mi aspetto delle scuse non per i concetti, ma per i toni e chi ha parlato è troppo intelligente da non capire che ha esagerato. Con queste polemiche, si fa passare in secondo piano la partita fantastica che ha giocato la Juve che meritava di vincere 5-0 ieri.

Se in Champions ci fosse stato il VAR non sarebbe cambiato nulla, al massimo si poteva decidere, rivedendo le immagini, il colore del cartellino a Benatia, ma dal punto di vista tecnico non avrebbe avuto potere, dato che non si tratta di un chiaro errore. A mio parere, il grave errore sarebbe stato non concedere il rigore, ma anche in questo caso, il VAR non avrebbe potuto cambiare la decisione. 

Non si può dire che nel recupero non sia possibile dare rigore, altrimenti negli ultimi minuti si vedrebbe di tutto in campo”.