Home » Suso-Callejon, possibile cambio tra Milan e Napoli: tutti i dettagli
Milan Napoli News

Suso-Callejon, possibile cambio tra Milan e Napoli: tutti i dettagli

Suso piace al Napoli, Callejon piace al Milan: arriva, allora, la pazza idea di mercato. Già, perché lo scambio tra le due ali potrebbe diventare ben presto una trattativa concreta. A riportarlo è l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega come entrambi i giocatori abbiano una clausola rescissoria (20 milioni per Callejon, 40 per Suso) e come il Milan sia disposto a cedere il proprio esterno spagnolo per rafforzarsi nel breve periodo.

D’altronde, l’operazione non dispiacerebbe ai rossoneri: anche se Callejon ha sette anni in più di Suso, il Milan incasserebbe i 20 milioni di differenza tra le due clausole e aggiungerebbe in rosa un giocatore di assoluto valore, dalla grande esperienza internazionale. In maniera quasi paradossale, i rossoneri ne uscirebbero quasi rafforzati da un’operazione del genere.

Il Napoli, invece, è ben cosciente dell’età di Callejon e non è certamente un mistero che ne stia cercando l’erede. E poi Suso ha sempre gradito una piazza come Napoli e l’eventuale permanenza prolungata di Sarri gli consentirebbe di giocare in un sistema di gioco ideale per lui. Insomma, giovane, talentuoso e già abituato al calcio italiano: Suso sarebbe il profilo ideale per il dopo-Callejon. 

Ovviamente, l’ago della bilancia sarà la volontà dei rispettivi giocatori. Callejon commetterebbe un piccolo passo indietro, dato che si unirebbe ad un club che (quasi sicuramente) non disputerà la Champions League l’anno prossimo. Tuttavia, arrivato ormai a 31 anni, quello propostogli dal Milan, potrebbe essere il suo ultimo vero contratto della carriera.