Home » Napoli, nome nuovo per il mercato: piace Golovin
Napoli News

Napoli, nome nuovo per il mercato: piace Golovin

NAPOLI GOLOVIN – Altro nome di mercato accostato al Napoli in questo finale di campionato. Secondo quanto riportato da GazzaMercato, portale tematico facente capo a La Gazzetta Dello Sport, i dirigenti azzurri avrebbero messo gli occhi su Alexandr Golovin, calciatore del CKSA Mosca. Ovviamente si tratta di una voce che, a livello concreto, non trova ancora riscontri in particolari movimenti della società. Andiamo però a conoscere meglio questo giocatore entrato nel mirino del Napoli

Napoli, piace Golovin: la scheda

Classe 1996, esterno offensivo capace di giocare sia a destra che sinistra. Questa è la prima occhiata a Golovin, calciatore molto promettente che, a dispetto della giovane età, è già considerato come uno dei talenti più cristallini del nuovo corso del calcio in Russia. Golovin – convocato per gli Europei 2016 dalla Nazionale e probabile protagonista del Mondiale casalingo dei russi – ha esordito nel 2014 con la maglia della squadra di Mosca, vincendo anche un campionato con il club. Golovin può vantare nel palmares anche un Mondiale Under 17 e attualmente possiede un valore di mercato di almeno 10 milioni di euro. Anche i numeri della stagione in corso sono decisamente positivi: il talentuoso calciatore russo ha giocato quasi 3300 minuti in tutte le competizioni, segnando 6 gol e fornendo 5 assist decisivi ai suoi compagni.

Pro e contro

Golovin sembra essere l’ennesimo calciatore coerente con la volontà della società di prendere giocatori giovani e far sì che diventino campioni in azzurro. Sicuramente rispetto ad altri può già vantare una certa esperienza europea – quest’anno, ad esempio, ha giocato sia in Champions League che in Europa League – e sarebbe quindi pronto ad affrontare impegni complicati. Altrettanto certamente, però, la problematica principale potrebbe essere quella di assistere a un nuovo acquisto stile Ounas, ovvero un calciatore giovane e talentuoso comprato per fare la mina vagante ma che ha finito per vedere poco il campo.