Home » Volata Scudetto, il Napoli chiede la contemporaneità con la Juventus
Juventus Napoli News

Volata Scudetto, il Napoli chiede la contemporaneità con la Juventus

NAPOLI JUVENTUS – Quattro partite al termine e campionato totalmente riaperto. Tra Napoli Juventus balla un punto soltanto e la volata Scudetto non è mai stata così incerta.

All’ombra del Vesuvio percepiscono l’importanza del momento e all’interno della società azzurra nessuno vuole farsi scappare quest’occasione. Così, Aurelio De Laurentiis si è mosso con largo anticipo per chiedere alla Lega la contemporaneità delle gare per la penultima ed ultima giornata.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, soltanto la trentottesima giornata sarà giocata in contemporanea per tutte e dieci le partite, mentre per la trentasettesima c’è il rischio che Juve e Napoli giochino ad orari, o persino in giorni, diversi.

Un vero peccato, se consideriamo che durante la penultima giornata avranno luogo due partite cruciali per lo Scudetto, con la Juventus impegnata nella capitale contro la Roma, ed il Napoli a Genova contro la Sampdoria. 

La Lega non avrebbe grossi problemi ad accogliere la richiesta del patron azzurro, se non fosse per lo spinoso problema della pay-tv. D’altronde, trasmettere in contemporanea due eventi come Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli porterebbe a minori profitti. Quindi, occorrerà superare prima l’ostacolo delle TV, e soltanto allora il Napoli riuscirebbe ad ottenere la tanto agognata contemporaneità delle gare.