Home » Fiore: “Vincendo a Torino, il Napoli ha lanciato un segnale al campionato”
Fiorentina Napoli News

Fiore: “Vincendo a Torino, il Napoli ha lanciato un segnale al campionato”

FLORENCE, ITALY - AUGUST 27: Stefano Fiore #10 of Fiorentina celebrates a goal during the Serie A match between Fiorentina and Sampdoria on August 27, 2005 in Florence, Italy. (Photo by Newpress/Getty Images)

STEFANO FIORE – Ex calciatore di Lazio, Valencia e Fiorentina, Stefano Fiore è intervenuto nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda su Radio CRC.

“Il campionato italiano è vivo grazie al Napoli ed è un bene per il nostro calcio. Detto questo, il cruccio della Nazionale resta sempre, perché è vero che i club fanno strada in Europa, ma poi c’è da vedere quanti calciatori italiani questi abbiano in rosa.

Ho un ottimo ricordo della Fiorentina, tornai in Italia dopo l’esperienza al Valencia e avevo voglia di andare al Mondiale. Feci una stagione straordinaria con la Viola in cui arrivammo quarti nonostante i presupposti fossero diversi. A Firenze ho vissuto dei momenti stupendi.

Con la vittoria di Torino il Napoli ha dato un segnale fortissimo al campionato e adesso non è sbagliato considerare l’inerzia delle cose a favore del Napoli. Detto questo, la Juve ha ancora un punto in più e non è poco per la forza della squadra.

Sto prendendo il patentino di allenatore e ci sono tante squadre che vorrei allenare, ma la strada è lunga. Proverò a mettere in campo le conoscenze della mia carriera. La mia filosofia è più vicina a quella di Sarri, mi piace il calcio propositivo, anche se poi il pragmatismo di Allegri in questi anni ha sempre pagato”.