Home » Napoli, scomparso Amedeo Stenti: il cordoglio del club
Napoli News

Napoli, scomparso Amedeo Stenti: il cordoglio del club

AMEDEO STENTI NAPOLI – Lutto per quanto riguarda il Napoli dal punto di vista umano e sportivo. E’ venuto infatti a mancare, nella serata odierna, l’ex calciatore azzurro Amedeo Stenti. L’uomo aveva giocato con il Napoli negli anni ’60, rendendosi protagonista di alcune buone stagioni con il club partenopeo. La società ha ricordato l’ex calciatore con una piccola ma sentita nota sui suoi profili ufficiali.

Napoli, scomparso Amedeo Stenti: il dolore della società

“Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la morte di Amedeo Stenti, grande ‘libero’ azzurro degli Anni ‘60”, questo il testo del tweet di cordoglio, che potete trovare anche di seguito.

Classe 1940, Amedeo Stenti ha giocato nel Napoli come libero dal 1965 al 1969, collezionando 52 presenze mai coadiuvate da marcature. Con il club azzurro vinse peraltro, nel 1966, la sesta edizione della Coppa delle Alpi, competizione andata in pensione nel 1987, sotto la presidenza Fiore e con Pesaola come tecnico.  Stenti ebbe anche la possibilità – sempre con la maglia del Napoli – di sfidare in amichevole addirittura Pelè, quando il brasiliano militava ancora con i carioca del Santos. In carriera Stenti ha vestito – tra le altre – anche le maglie di Vicenza e Verona.